matteo pittaluga

5 Segreti dei miei Mentor milionari

Non sono mai stato una persona che ama troppo leggere, soprattutto leggere romanzi. Romanzo significa narrativa di invenzione e sai una cosa? In questa fase della mia vita preferisco immergermi nel mondo reale e capire come far funzionare le cose per costruire il mio successo.

Per questo negli ultimi anni invece di concedermi letture rilassanti ho preferito studiare attentamente le abitudini e la vita delle persone di successo: uomini e donne ricchi, milionari e perfino plurimiliardari. Con alcuni ho avuto la fortuna di frequentarmi di persona e sono diventati i miei mentor, altri invece mi sono stati vicino attraverso le loro opere come libri, corsi e seminari.

In questo articolo voglio condividere con tele 5 cose che tutte queste persone (nessuna esclusa) hanno in comune e che sono certo ti aiuteranno a capire come è possibile creare il proprio successo partendo da zero grazie al solo potere che si trova dentro ognuno di noi.

Seguendo i consigli e la strada dei miei mentor sono riuscito in pochi anni non solo a cambiare la mia vita,  ma anche quella di tante persone attorno a me. Sono stato capace di entrare in business che sembravano fallimentari e capovolgerne l’esito, creare soldi “dall’aria” ogni volta che ne ho avuto bisogno, uscire da situazioni difficili e riprendermi da ogni caduta fino a costruire un business milionario nel giro di soli due anni e alla mia prima esperienza aziendale (a proposito, se vuoi che io sia il tuo mentor VISITA QUESTA PAGINA per ricevere tutti i dettagli sul mio Mentor Program).

Ti posso solo dire che questa roba funziona, perché il successo non è un’opinione ma una SCIENZA. E il successo lascia sempre tracce evidenti, basta seguire quelle di cui l’ha già avuto.

Quindi pronto a partire? Ecco qui i 5 segreti dei miei mentor milionari:

 

1. Le persone di successo accettano il 100% della responsabilità.
Sanno che qualsiasi cosa all’interno della propria vita (nessun fatto escluso) è di loro responsabilità. Invece di dare la colpa alla sfortuna, all’economia, al Governo o ad altre persone, le persone di successo NON CERCANO SCUSE e scelgono di essere al centro del proprio regno e questo è sinonimo di grande maturità e coraggio. Se deciderai di farlo vedrai come tutta la tua vita prenderà un’altra direzione e avrai direttamente nelle tue mani il potere di cambiare qualsiasi cosa. Responsabilità = potere.

2. Si circondano di persone positive sia negli affari che nella vita
Non importa quanti soldi mi puoi offrire, se sei negativo SEI FUORI. Ho visto alcuni dei miei mentor rifiutare offerte importanti piuttosto che avere a che fare con persone “tossiche”. I negativi, tristi e vittimisti cancellali dalla tua vita e presto sarai pronto ad attirare persone nuove, diverse e che ti possono arricchire sia economicamente che personalmente.

3. Hanno una forte integrità e la portano avanti a qualsiasi costo
Quando dicono una cosa, quella è. Altrimenti non aprono neanche la bocca. Integrità significa anche avere chiaro quelli che sono i tuoi valori, le tue politiche e procedure nella tua attività, il tuo modo di lavorare e di pensare e non scendere mai a compromessi con nessuno. Io stesso nel mio business mi sono ritrovato più volte nella posizione in cui dovevo scegliere se fare del cash oppure violare le mie regole, e ho preferito perdere soldi piuttosto che andare contro i miei principi. Questo nel breve termine può portarti a rinunciare ad occasioni importanti, ma a lungo termine costruirà il tuo successo perché chiunque vorrà lavorare con una persona come te e le opportunità arriveranno a fiumi.

4. Fanno solo le cose che sono buoni a fare e che danno risultati
Non ho mai visto nessuno dei miei mentor fare mille cose insieme, perché si concentrano solo sulle attività che sono buoni a fare e delegano tutto il resto o non lo fanno proprio. Quindi chiediti nel tuo business quali sono le attività principali che producono più risultati e concentrati a fare bene quelle e delega il più possibile tutte le altre o ignorale del tutto! Basta perdere tempo in cose “no money”.

5. La più importante di tutte: iniziano quando NON sono pronti.
Se aspetti il momento in cui tutto sarà pronto, non inizierai mai. Quello che ho visto da TUTTI i miei mentor è che si sono buttati in attività e progetti dove non avevano assolutamente idea di come fare le cose, e le hanno imparate lungo la via. La realtà è che puoi studiare tutti i libri che vuoi ma è solo quando scendi in strada che ti rendi conto di come funzionano le cose. Quindi inizia prima, e giocatela dopo.
Credi che io ero pronto quando ho aperto la mia prima azienda? No, ovvio che non ero pronto perché non lo avevo mai fatto! Credi che ero pronto quando ho fatto i primi 5000 Euro online? No, non lo ero! Nemmeno con i primi 10.000 e 100.000 Euro se è per questo…  Credi che ero pronto quando ho chiedo i primi 5000 Euro ad un’azienda per una consulenza via skype? NO, non lo ero. Ma ho detto SI e mi sono buttato lo stesso perché ho seguito tutto il percorso ed i consigli dei miei mentor.

Questi sono i 5 segreti che ho imparato studiando la vita e la storia dei miei maestri e spero che possano avere un forte impatto sulla tua vita così come l’hanno avuto sulla mia. Spero che tu possa applicare queste cose da subito e quando arriveranno i primi risultati promettimi che sarò io il primo a saperlo!

Se ti è piaciuto questo articolo mi raccomando dammi una mano a mandare la voce là fuori e condividilo!

 

P.S.

Ti ricordo anche che tra poche settimane inizierà il mio Mentor Program dove lavoreremo insieme per 8 settimane nelle quali tratterò il tuo business come fosse il mio per creare assieme il tuo successo. VISITA QUESTA PAGINA per tutte le informazioni e iscrivi al webinar di presentazione!

Un abbraccio e a presto!

Tuo mentor e amico,