Copia de Copia de Copia de Copy of MARKETING GENIUS 2.0

Come fare il doppio delle cose nella metà del tempo

Ti è mai capitata la sensazione di avere sempre meno tempo per fare sempre più cose?
Bene, in questo articolo andiamo a vedere letteralmente come CREARE più tempo nella tua giornata con una serie di consigli pratici che mi hanno rivoluzionato la vita e sono certo faranno la stessa cosa anche con te!

Tutto è iniziato qualche anno fa quando presissimo tra mille cose ho iniziato di colpo a sentirmi tremendamente “sovraccaricato”,
era come se davvero non ce la facessi a stare dietro a tutto.  Allora  decisi di fermarmi un secondo e studiare le persone di successo per capire come facessero ad organizzare le proprie giornate e a quel punto ricordo che mi arrivò una illuminazione importante: compresi che il tempo è l’unica cosa sulla Terra che è uguale per tutti e non importa se sei ricco o povero, non importa se hai successo oppure no, tutti noi abbiamo in comune un cosa e sono le 24 ore della giornata.

Ma se il tempo è uguale per tutti allora perché alcune persone hanno risultati straordinari nella loro vita e altre sembrano invece destinate a faticare per sempre? La risposta è semplice: la differenza è nella gestione del proprio tempo.

Sono quindi diventato un maniaco dell’argomento, e molto presto anche un avaro del mio tempo e questo mi ha permesso di raggiungere risultati straordinari in tantissime cose anche in tempi record.

In questo articolo voglio condividere con te quelli che sono stati i passaggi essenziali nella mia vita per imparare a gestire il mio tempo e trasformare in oro ogni secondo della mia giornata.

Applicandoli sarai in grado di fare il doppio delle cose nella metà del tempo, hai la mia parola!

 

…Pronti allora? Partiamo!

 

1) Via le notifiche… SUBITO! Disattiva le notifiche dal tuo telefono, sono una fonte di distrazione continua e alla fine della giornata ti portano via un sacco di minuti tra aprire e chiudere il telefono ogni volta. Fermale tutte, lasciando solo quelle delle app di messaggeria per controllare
i messaggi.

2) ABOLISCI LE TELEFONATE. Questo ha cambiato la mia vita: le telefonate ti portano via troppo tempo perché iniziano sempre con “Ciao, come stai? Allora come va bla bla bla” e non arrivano mai al punto.

Vieta a chiunque di chiamarti a meno che non si tratti di un’urgenza, e le uniche urgenze sono se qualcuno è in ospedale, tutto il resto NON E’ URGENTE e devi capirlo. Nessuno deve avere diritto di disturbarti mentre fai le cose importanti durante la tua giornata, obbliga i tuoi contatti a scriverti in modo che arrivino dritti al punto o chiedigli di mandarti degli audio che puoi ascoltare quando hai tempo. Questo ti permetterà di finire le cose che hai iniziato senza interruzioni di telefonate inutili.

3) NO MULTITASKING! La più grande menzogna che ci hanno raccontato è che sia possibile fare due cose insieme, non è vero! Puoi fare due o più cose insieme solo se queste NON richiedono la tua completa attenzione (per esempio correre e ascoltare la musica). Ma qui stiamo parlando di raggiungere obiettivi, cambiare la tua vita e creare cose straordinarie e hai bisogno del 100% del tuo focus per poterlo fare. Fai una cosa alla volta, senza interruzioni!

4) Fai accumulare messaggi/email e rispondi di botto a tutti. Sembra assurdo, ma se svolgi una sola attività alla volta il tuo cervello si autoprogramma per farla al meglio mentre se salti continuamente da una cosa all’altra i tuoi riflessi saranno ben più lenti, e ci metterai più tempo a completare quelle attività. Il mio consiglio è questo: fai accumulare tutti i messaggi e le email e poi rispondi di colpo a tutti. Andrai molto più in fretta!

5) Fai sempre “pila” delle tue attività. Per spiegarti cosa significa questo ti faccio un esempio stupido (ma reale) della mia vita. Io se cucino a pranzo, NON LAVO PIATTI E PADELLE. Li butto in lavastoviglie, e poi la sera cucino con altre padelle e piatti e poi faccio una lavastoviglie unica alla sera. Questo perché? Perché intanto la devo fare, allora accumulo tutto e la faccio una volta sola. Stessa cosa se esco di casa e vado in centro per esempio, se ho da fare delle commissioni mi organizzo in modo da farle tutte quel giorno per non dover tornare. Evito sempre di fare due viaggi, ed evito sempre di fare le cose due volte. Questo metodo del “fare pila” puoi applicarlo in tante situazioni, fanne tesoro.

6) Focus sulle attività PRODUTTIVE, cioè su quelle che ti portano avanti nel tuo progetto. Prima di iniziare qualsiasi cosa chiediti semplicemente: “Se io faccio questo, sto avanzando in qualche modo nella mia attività?” Se la risposta è no, allora LASCIA PERDERE. Evita qualsiasi attività che non sia produttiva, cerca di sbrigarla alla svelta o se puoi proprio IGNORALA. Non hai idea di quante volte la mia commercialista mi ha chiamato per delle firme o delle cose burocratiche e letteralmente l’ho mandata a cagare e sai perché? Perché non posso perdere tempo per pagare le tasse, deve cavarsela da sola. Mi ricordo una volta che il direttore della banca mi ha chiamato perché non accettava una mia firma digitale su un foglio, e gentilmente gli ho detto che il mio tempo vale 1000 Euro l’ora e se non avesse accettato il mio documento poteva procedere con un bonifico a mio favore e sarai venuto volentieri in sede. Non l’ha presa benissimo però ha funzionato 😉

Questo per dirti come ragiono, ti garantisco che funziona e le persone avranno molto più rispetto del tuo tempo

7) Tutto telematico e online il più possibile. Io faccio la spesa online, compro biglietti online e cerco sempre il modo telematico di fare le cose. Soprattutto la spesa FIDATI ti porta via troppo tempo, non esiste che vai al supermercato per comprare da mangiare. Compra online, e fattela mandare a casa. Quando farai più soldi potrai anche permetterti di ordinare sempre a domicilio, ma intanto parti così.

Queste sono le cose più importanti che puoi applicare per avere risultati da subito e ti accorgerai di quante cose è possibile fare in una giornata! Mi raccomando la cosa più importante però: dai valore al tuo tempo, perché se non lo rispetti tu per primo nessuno lo farà mai con te.

Spero che questi consigli ti siano d’aiuto per raggiungere più obiettivi in fretta e vedere la tua vita correre alla velocità della luce.

Se ti è piaciuto questo articolo mi raccomando condividilo con chiunque conosci su tutti i social e tagga altre persone che hanno
bisogno di queste informazioni!

P.S.

Se ti interessa capire come costruire un business su internet partendo da zero e imparare a vendere prodotti e servizi sul web allora iscriviti al mio prossimo webinar, ho preparato un training veramente esclusivo con informazioni che non troverai da nessun’altra parte su internet! Clicca qui sotto:

—-> ISCRIVITI AL WEBINAR

Un abbraccio, e a presto!

Seguimi sui Social!

Facebook: Matteo Pittaluga
Instagram: @matteopittalugaofficial