png corso uni

Corso Universitario DIGITAL MARKETER

CORSO “DIGITAL MARKETER”: ULTIME ISCRIZIONI DISPONIBILI!

Siamo pronti all’apertura del corso “Digital Marketer”,  dedicato  a tutti gli studenti, i lavoratori o i professionisti che vogliono certificare la loro esperienza nell’ecosistema emergente del digital marketing.

Il corso universitario è strutturato grazie a moduli teorici abbinati a strategie pratiche. Le conoscenze teoriche senza le applicazioni pratiche sono inutili, ecco perché il corso prevede l’accesso a casi studio di successo che hanno permesso l’acquisizione di nuovi clienti sfruttando le potenzialità di social network come facebook e Instagram e motori di ricerca come Google e Bing.

>>> Iscriviti a questo link: CORSO UNIVERSITARIO

La maggior parte dei percorsi formativi presenti sul mercato non danno spazio sufficiente agli aspetti pratici del digital marketing, ma è proprio affrontando questi ultimi che è possibile imparare le strategie dei brand di successo e iniziare a posizionarsi online e produrre risultati tangibili.

Il processo di acquisizione del cliente si suddivide in due parti: nella prima avviene la “cattura” del contatto e il suo iniziale interessamento nei confronti del prodotto o servizio offerto dall’imprenditore digitale, nella seconda avviene la conversione del cliente interessato in cliente pagante.

Se sceglierai di diventare nostro studente, questo corso ti insegnerà in modo pratico e strutturato l’intero processo di acquisizione del cliente, con tanto di conversione finale che si tradurrà in vendite e aumento del fatturato per la tua azienda o startup.

Il corso digital marketer è reso possibile grazie alla collaborazione tra la Marconi International University di Miami e Marketing Genius.

In un mondo digitale che negli ultimi 15 anni ha rivoluzionato tutti i settori della nostra economia, è importante continuare a formarsi e impegnarsi per acquisire competenze pratiche.

In un recente webinar, disponibile su Youtube a questo link, Laura Ricci, Direttore della Marconi International University ha spiegato come negli Stati Uniti il settore delle professioni digitali sia molto più avanti e strutturato che in Italia. Anche se lo scenario USA può sembrare distante dal nostro, è giusto premettere che tutte le innovazioni partite dagli States sono arrivate anche da noi con una decina di anni di ritardo; questo per dirti che se vuoi apprendere come sfondare nel mondo digitale, devi maturare un approccio globale e aprirti alle novità che giungono dai mercati esteri più avanzati.

Negli USA anche le piccole aziende ricercano consulenti digitali per trasformare le loro aziende, anche in ottica e-commerce e inbound marketing.

Rispetto all’Europa, le Università americane sono molto più flessibili nell’aggiornare i programmi formativi rispetto alle nuove esigenze che nascono sul mercato.

Di volta in volta, vengono creati veri e propri corsi di laurea dedicati alle competenze emergenti più richieste dalle aziende.

>>> Iscriviti a questo link: CORSO UNIVERSITARIO

 

TI SENTI TROPPO GIOVANE? È UN PLUS, NON UN PROBLEMA

Agli occhi di un imprenditore, un giovane appare come più qualificato per un ruolo nel digital marketing; inoltre, è dotato di una mentalità più elastica, che tende ad apprendere nuove abilità più facilmente. Se pensi di essere troppo giovane e inesperto per affrontare questa arena globale, non preoccuparti.

Sappi che le tue paure sono state le nostre: Matteo e Fabio hanno iniziato a fare i camerieri e gli animatori e in seguito si sono specializzati nel marketing digitale diversi anni fa, quando esperienze formative strutturate e di qualità erano appena agli albori.

“E SE HO QUALCHE ANNO IN PIU’, SONO FUORI DAI GIOCHI?”

Se fai parte di coloro che vogliono specializzarsi nel marketing digitale e che hanno un’età più avanzata ho una buona notizia per te: la tua esperienza professionale, anche se maturata in settori tradizionali, è un valore aggiunto che ti tornerà utile.

Secondo Laura, infatti, è il valore che la persona riesce a far emergere con il suo bagaglio di competenze a fare la differenza nelle opportunità di lavoro negli USA.

“La propensione è quella di continuare a formarsi; il mondo lavorativo evolve costantemente e alcune professioni scompariranno e altre di nuove ne nasceranno: in questo senso il mercato digitale detta tutte le regole.” Laura Ricci

L’85% delle pagine fan delle aziende presenti su facebook sono ferme e non vengono aggiornate, perché non c’è nessuno che le gestisce; il più delle volte non si tratta di un problema di budget, ma di competenze che non sono presenti tra i dipendenti e collaboratori.

Non basta creare articoli e contenuti, ma occorre capire qual è l’audicence destinataria di questi contenuti. Finché non si compie questo passaggio fondamentale, le aziende non potranno fare esposizione massiccia sul web in modo efficace.

Al giorno d’oggi è possibile far conoscere i corsi delle Università telematiche in ogni parte del mondo; pensa un po’ al cambiamento che è avvenuto: una volta chi voleva iscriversi a un’Università era interessato a frequentare la sua sede fisica, mentre ora ci sono persone che si iscrivono alle Università telematiche da ogni parte del globo, e tutto questo grazie all’enorme magnitudo di potenza del marketing digitale.

In tal senso, la Marconi International University è stata tra le prime realtà a puntare energicamente su questo approccio innovativo, ed è per questa ragione che l’abbiamo scelta come partner per il nostro corso!

Perché un’azienda dovrebbe assumerti come social media manager? Perché hai competenze pratiche.

Queste competenze non riguardano soltanto ila valore aggiunto che puoi dare all’azienda, ma anche il valore aggiunto che puoi dare a te stesso.

Mi spiego meglio: tipicamente, dopo che si sono laureati, molti studenti non sanno quali passaggi fare per aprirsi un conto in banca o una partita iva; inoltre, non sanno riconoscere se un contratto di assunzione o collaborazione proposto dall’azienda sia conveniente per loro o meno; dulcis in fundo, serpeggia l’eterno dubbio di quanto farsi pagare.

È una sensazione di spaesamento che anche noi abbiamo vissuto appena usciti dall’Università.

Per questa ragione, abbiamo deciso di aggiungere un modulo pratico altamente professionalizzante, che ti aiuterà a svolgere quegli step logistici e burocratici che le Università “normali” non ti insegnano!

Le basi teoriche del marketing non mancheranno, ma ci saranno altresì tante strategie pratiche!

IL LAVORO VIENE DA TE, SE LO SAI ATTRARRE!

Se pensi che i tradizionali CV siano lo strumento cardine per trovare lavoro, sei ancorato al passato. Oggi è il lavoro che viene da te, tutto ciò che ti occorre è maturare le giuste competenze ed essere attrattivo!

Per accedere a questo corso non serve la Laurea, quindi non c’è un titolo di studio come barriera d’ingresso.

Prima di presentarti come sarà strutturato il corso, è utile chiarire quali sono le modalità di collaborazione e i ruoli che gli esperti in marketing digitale possono intraprendere.

Le modalità di collaborazione sono principalmente 3:

  • Dipendente
  • Consulente esterno che collabora in modo strutturato
  • Consulente esterno che collabora per l’azienda per un breve periodo e per risolvere un problema specifico

Le figure verticali più in voga nel marketing digitale sono:

  • SOCIAL MEDIA STRATEGIST
  • SEM SPECIALIST
  • SEO SPECIALIST
  • AFFILIATE MARKETING SPECIALIST
  • E-COMMERCE MANAGER
  • WEB MARKETING MANAGER
  • INBOUND MARKETING MANAGER

E ora, entriamo nel vivo su come è formato il corso: i moduli sono 4 e sono riassunti di seguito.

>>> Iscriviti a questo link: CORSO UNIVERSITARIO

PRIMO MODULO “STORICO”

Ti faremo conoscere come si è evoluto il marketing digitale negli ultimi decenni; se all’inizio il marketing era rivolto alle masse e privilegiava la quantità, oggi privilegia la qualità e la valorizzazione di piccole nicchie di consumatori. In tal senso è possibile andare a targhetizzare una tipologia specifica di utenti, offrendo loro il prodotto di cui hanno bisogno nel momento più adatto; questo perché i social network come facebook raccolgono i tuoi dati, e sanno qual è la tua situazione economica, professionale e sentimentale, nonché le tue preferenze politiche, religiose e relative all’intrattenimento e ai viaggi.

Con le giuste strategie, potrai sfruttare a tuo vantaggio i dati raccolti da facebook e targhetizzare la nicchia di utenti giusta per te.

Chi acquisisce queste competenze digitali, può collaborare con un’azienda come consulente e supportarla nella digitalizzazione; tra le attività che i consulenti di digital marketing possono fare ci sono:

  • costruzione di un funnel di marketing, che imposti il processo di acquisizione del cliente dal primo contatto alla vendita;
  • posizionamento online sui motori di ricerca (SEO, search engine optimization);
  • creazione di un messaggio coerente rivolto al cliente, tenendo a mente l’immagine coordinata dal brand aziendale.

“La qualità del messaggio e la capacità di riassumere le caratteristiche fondamentali del tuo prodotto che vanno a cogliere l’interesse di chi ti ascolta, è un lavoro molto complesso e fondamentale per il marketing”. Laura Ricci

MODULO 2: DIFFERENZA TRA PERSONAL BRANDING E COMPANY BRANDING

Imparerai inoltre la differenza tra PERSONAL BRANDING e COMPANY BRANDING: quando si fa marketing online, c’è una differenza importante tra promuovere un brand aziendale o un brand legato a una persona fisica in particolare.

Rinunciare a digitalizzarsi oggi significa sfruttare solo in minima parte quello che è il potenziale di crescita e penetrazione sul mercato. Occorre costruire un’identità digitale che possa raggiungere risultati concreti.

Ci sono aziende anche medie e grandi che curano poco la loro immagine digitale; per farti un esempio, la comunicazione del brand di Coca-cola su facebook lasciava molto a desiderare in termini di costanza fino a qualche mese fa.

In questo secondo modulo, capirai come un’azienda o un personaggio fisico deve posizionarsi quando va a fare marketing online.

Ci sono aziende che non vengono riconosciute perché non hanno nemmeno un messaggio e quindi non vengono percepite. Non basta ideare un logo, ma il messaggio che traspare nel sito aziendale deve essere chiaro.

MODULO 3: RIVOLUZIONA IL TUO CUSTOMER SERVICE GRAZIE ALLA MARKETING AUTOMATION

Una volta che ho creato un sito web performante e una strategia per attrarre clienti e farli convertire, è importante saper curare le relazioni con loro. Per questo motivo, nella tua strategia digitale non può mancare la costruzione di un customer service dedicato al cliente e sempre attivo. Come farlo?

Automatizzando anche questo processo, il cliente non ha più bisogno di contattare decine di centralinisti, ma può trovare soluzioni a molti dei suoi problemi consultando una sezione FAQ ottimizzata o interagendo con un chatbot aziendale con domande e risposte già preimpostate.

Facendo così l’azienda risparmia e può aumentare il fatturato di conseguenza.

Ovviamente, le soluzioni per impostare un buon customer service sono spesso molto articolate e richiedono analisi dei dati e delle preferenze della tua target audience: per questa ragione, abbiamo allestito un intero modulo legato alla gestione del rapporto coi clienti.

MODULO 4: LAVORARE NEL SETTORE DIGITALE

Questo modulo rappresenta una novità assoluta, ideata da Matteo Pittaluga.

Apprenderai come proporti alle aziende per collaborare con loro e su quali leve puntare per creare la tua azienda di consulenza digitale e fare partnership con altre organizzazioni. Capirai come funzionano i differenti tipi di contratti e diventare un punto di riferimento in ciò che fai.

Il corso inizia il primo giugno; ogni mese viene sbloccato uno dei quattro moduli; a fine settembre ci sarà un esame, che sarà svolto online, con tanti di certificato. Se hai almeno 18 anni, puoi iscriverti.

Ogni mese, noi docenti organizziamo un webinar dal vivo, e i nostri studenti possono farci domande sugli argomenti che vogliono approfondire. Sarà possibile un’interazione più diretta fra studenti e docenti.

ALLA FINE DEL CORSO, TI ASPETTA UN WORKSHOP IMPERDIBILE, INCLUSO NEL PREZZO!

A fine settembre, ci sarà un workshop speciale con noi professori a Barcellona. Si tratta di un evento la cui partecipazione è facoltativa, tuttavia ti consigliamo davvero di esserci!

Il 28 e 29 settembre per coloro che vengono sarà predisposta un’aula con delle lezioni dal vivo super specializzate, in grado di dare un boost di livello estremo a ciò che avrai imparato nel corso!

Chi ha partecipato ai nostri workshop ha avuto risultati pazzeschi e non esageriamo a dirti che queste 2 giornate di formazione dal vivo VALGONO TUTTO IL PREZZO DEL CORSO!

Cosa faremo durante il workshop? Prenderemo spunto da 3 casi studio reali di aziende e andremo a instaurare tutto il sistema di marketing con gli studenti!

Il corso sarà in ITALIANO e i webinar saranno organizzati in orario serale e post-lavorativo; con 3-4 ore settimanali di studio, potrai affrontare l’esame conclusivo con il bagaglio necessario e ottenere il certificato finale; quindi se sei già impegnato in una o più attività di studio o professionali, con un pizzico di organizzazione, potrai seguire il nostro corso senza problemi!

E ORA TOCCA A TE FARE LA PRIMA MOSSA!

Il futuro è più incerto che mai, eppure chi fa azione e decide come posizionarsi avrà sempre una marcia in più! Fai azione ora e iscriviti al corso a questo link: CORSO UNIVERSITARIO

Se hai intenzione di iscriverti, AFFRETTATI! Ci sono meno di 50 posti disponibili e le lezioni iniziano il primo giugno.

Abbiamo deciso di limitare le iscrizioni per incentivare al massimo la qualità del corso e dare ai nostri studenti un VANTAGGIO COMPETITIVO estremamente forte!

Potrai pagare in 4 rate, da 375 euro l’una.

Per bloccare la tua iscrizione, dovrai saldare al più presto la prima rata; in seguito riceverai i moduli d’iscrizione via e-mail.

Ci vediamo all’interno del corso!

Un abbraccio,

Facebook: Matteo Pittaluga
Instagram: @matteopittalugaofficial