1200x600 allinners

Cosa vuol dire essere ALL IN nella vita

Esistono solo due tipi di persone al mondo: chi raggiunge obiettivi, e chi resta a guardare.

Chi sale sul palco, e chi resta seduto ad applaudire.

Nei nostri primi tempi da imprenditori  qualche anno fa insieme al mio socio Fabio Gallerani siamo andati ad un evento aziendale e al momento delle premiazioni mi ricordo ancora quello sguardo che ci siamo dati quando Fabio disse: “Questa è l’ultima volta che festeggiamo gli altri”.

E in effetti così è stato, quella fu proprio l’ultima perché poco dopo arrivò la grande svolta nella nostra vita.

In questo articolo voglio spiegarti qual è la filosofia dietro al nostro successo, e soprattutto come duplicarla e metterla in pratica DA SUBITO per ottenere risultati in qualsiasi cosa tu voglia. E il segreto è uno solo: devi essere ossessionato, devi essere ALL IN!

ALL IN è quando metti tutto quello che hai sul tavolo, quando bruci le navi dietro di te perché sai che non c’è altra via, non ci sono più scuse… C’è solo il risultato che vuoi ottenere. ALL IN vuol dire eliminare ogni distrazione dalla propria testa, smettere di buttare energia in cose, persone ed attività inutili e indirizzare il proprio focus al 100% su ciò che vogliamo ottenere, qualsiasi cosa sia. Significa pensarci ogni minuto della propria giornata, continuare a chiedersi come poter migliorare ciò che già stiamo facendo, uscire con nuove idee creative per fare la differenza, cercare sempre lo step successivo che ci possa avvicinare anche solo di un centimetro a ciò che desideriamo di più. Significa essere dannatamente ossessionati.

Pensi che io sia pazzo vero? Beh sicuramente lo sono, ma a quanto pare funziona quindi ti invito ad esserlo pure tu allo stesso modo, OSSESSIONATO con ciò che voglio, con ciò che amo.

Fin da piccoli ci hanno detto che l’ossessione è una cosa negativa, roba da psicologo, roba inquietante… La verità è tutto l’opposto. Ci sono ossessioni negative (da evitare) e poi ci sono MAGNIFICHE OSSESSIONI. E questo devi fare: trova la tua magnifica ossessione, quella cosa che ti fa battere il cuore, quel sogno che incendia le tue notti e ti spinge ogni giorno a lavorare duro e migliorarti sempre di più.

E quando lo hai trovato, quando hai trovato qualcosa che ti piace e senti che è giusta per te, quella cosa che ti fa stare bene… VAI ALL IN!

Buttati nelle cose, lanciati, fai azione e vai fino in fondo senza paura. Non c’è altro modo se non portare tutta la energia su ciò che vuoi, detto in altre parole ANDARE ALL IN PESANTE!

Devi capire che questo non riguarda solo il lavoro, è uno stile di vita. Essere un ALLINNER è uno stato mentale, un modo di essere ed agire, l’unica via per ottenere qualsiasi cosa tu voglia.

Vuoi restare tutta la vita a bordo campo e guardare dalla panchina, o scendi sul terreno di gioco e dimostri il tuo valore? Nella risposta a questa domanda risiede il tuo futuro, ricordatelo.

Essere ALL IN è una scelta, anzi ti direi quasi che è un obbligo perché non c’è altro modo per avere risultati a lungo termine. Il successo è nelle mani di chi osa, di chi si butta, di chi inizia anche quando non è tutto perfetto, di chi non ha paura di fallire e sopratutto nelle mani di chi non molla mai. E te la dico tutta? Certamente è difficile avere successo una volta, ma la cosa ancora più difficile poi è mantenerlo.

Quante persone ho visto che hanno ottenuto i primi risultati e poi si sono perse in un bicchiere d’acqua, troppe persone. Perché questo avviene? Perché non avevano il livello di impegno necessario e non avevano il 100% del focus su ciò che desideravano, in altre parole di perdevano continuamente in distrazioni.

Per questo ti dico che essere ALL IN è l’unica via, l’unica soluzione per cambiare la tua vita per sempre e raggiungere ogni obiettivo anche in tempi così veloci che non riesci neanche a immaginare perché sì, vedrai la tua vita viaggiare alla velocità della luce quando prendi la decisione di fare le cose sul serio, di andare ALL IN su ciò che vuoi!

Fammi questa promessa, ma soprattutto falla con te stesso… VAI ALL IN!

Non c’è decisione più potente di questa.

Tante volte si sente parlare di “visualizzazione”, di “programmazione di obiettivi” ecc… Ma ti dico una cosa? La più potente di tutte è semplicemente la DECISIONE. Quella crea il tuo futuro, quella è la più tecnica suprema di creazione della tua realtà.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con chiunque conosci.

Un abbraccio, e a presto!

P.S.
Ho scritto questo articolo e l’ho pubblicato senza rileggerlo, sai perché? Perché a correggerlo ci penserò dopo. Mentre tutti gli altri aspettano una vita prima di fare le cose perché attendono sempre il momento in cui tutto sarà perfetto, io sai che ti dico? Quel momento spesso non arriva mai e l’azione paga sempre di più. La qualità arriva con la quantità, la perfezione arriva con la pratica. ALL IN!

Un abbraccio,