31369666_1679447792134090_3605581760311590912_o

Una vergogna, un intero paese fermo ad Agosto. E Tu?

Stavo ascoltando un video del grande Sergio Marchionne che mi ha fatto venire i brividi dove giustamente dice che in Italia abbiamo un atteggiamento ESTREMAMENTE PROVINCIALE e MENEFREGHISTA.

Ci piace sai cosa? Andare al baretto a prendere il caffè, fare un salto al mare, e crediamo che con il buon cibo e il nostro “bel paese” possiamo tirare avanti facilmente senza lavorare. Mentre negli altri paesi le persone viaggiano, si fanno il mazzo, lavorano e producono. Per questo siamo sempre indietro.

Non è solo colpa della politica, io ti dico che è anche un atteggiamento globale di menefreghismo e mentalità troppo provinciale, di gente che
non ce la fa a mettere il naso fuori casa per andare a vedere come si lavora negli altri paesi.

“Ad Agosto qualche anno fa stavo perdendo 5 milioni al giorno, torno in ufficio e non c’era nessuno” Ha detto Marchionne.

L’altro giorno ero a Genova, città invasa di turisti e facevo fatica a trovare un posto aperto per mangiarmi un panino… Senza parole.
La cosa bella è che l’Italia è un paese INTERO che si ferma ad Agosto, ora tu pensa se gli Stati Uniti si fermassero per un mese intero… Cosa accadrebbe?

Non aggiungo altro, mi auguro solo che la tua mentalità sia diversa e che abbia deciso di FARE AZIONE ADESSO, ad Agosto, per far parte di quella porzione di Italia che vuole dare l’esempio a tutti gli altri. Se sei d’accordo, assicurati di condividere questo articolo con chiunque conosci e dammi una mano a promuovere una mentalità diversa!

E se ancora non lo hai fatto, blocca il tuo posto per la ALLINNERS CONFERENCE Sabato 29 Settembre a Cervia, ti prometto che sarà il miglior evento dell’anno dedicato a tutti gli imprenditori e persone che vogliono cambiare la propria vita con internet. Ti aspetto e non vedo l’ora di vederti a Cervia!

Prenota il tuo posto qui —> ALLINNERS CONFERENCE

Un abbraccio,